biografia

« Older   Newer »
  Share  
arisparrow
view post Posted on 17/4/2007, 17:16




Nome: Keira Knightley
Data e luogo di nascita: 26 Marzo 1985, Teddington, Gran Bretagna
Un corpo esile e un sorriso intrigante che risplende in quei poetici occhioni da cerbiatta, cosi tanto famigliari da ricordarci quelli di Winona Ryder. Ma lei, Keira Knightley, che di rivali non ne ha proprio da temere, è sì una donna dall'incantevole bellezza ma anche un'attrice poliedrica, capace di misurarsi nei ruoli più disparati: da romantica giovane di fine settecento a spietata cacciatrice di taglie, da aristocratica innamorata di un bucaniere a guerriera della Tavola Rotonda.
Figlia d'arte, Keira nasce in Inghilterra dall'attore Will Knightley e dalla sceneggiatrice Sharman Macdonald. Di origini ispanico-scozzesi, la diva ha un fratello maggiore: Caleb. Inizia a studiare danza sin dalla tenera età ma, curiosamente, sogna di fare l'idraulico. Indicata da molti come la nuova Julia Roberts, Keira esordisce nello spettacolo a 8 anni, nel film tv Royal Celebration. Debutta sul grande schermo un anno dopo, nel drammatico A Village Affair. Essendo dislessica, la ragazza durante l'adolescenza è costretta a portare degli occhiali speciali. Nel 1999, grazie alla sbalorditiva somiglianza con Natalie Portman, la teen-ager viene scelta da George Lucas per interpretare la parte dell'ancella della regina Amidala, in Star Wars: Episodio I - La Minaccia Fantasma. Le due stelline in erba erano talmente simili che durante le riprese, era pressoché impossibile riconoscerle sotto tutto quel trucco. Fino a poco tempo fa, tuttavia, si è sempre creduto che la Portman vestisse entrambi i ruoli.
Giunta al suo sedicesimo compleanno, Keira lascia il liceo e si inscrive alla London Academy of Music and Dramatic Art; nello stesso periodo, si mostra senza veli nello psicotico thriller The Hole. Nel 2002 si impone al pubblico sotto le vesti della simpatica soccer-player Juliette Paxton, nella commedia calcistica Sognando Beckham. Dodici mesi dopo, questa determinata fanciulla, conquista il cuore di milioni di fan con il tostissimo fantasy - adventure La maledizione della prima luna. Oltre a far perdere la testa a due seducenti pirati come Johnny Depp e Orlando Bloom, il personaggio dell'impetuosa Elizabeth Swann, consacra la Knightley a nuova star di Hollywood. Nel 2004 è l'audace Ginevra che combatte al fianco di King Arthur di Antoine Fuqua. Due anni più tardi, la diva ottiene una nomination all'Oscar come Miglior Attrice Protagonista in Orgoglio e Pregiudizio, trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Jane Austen.
Nel 2005, il regista Tony Scott da vita al progetto di realizzare Domino, biografia dell'amica Domino Harvey: figlia dell'attore Laurence Harvey, la giovane, rinunciò alle passerelle per trasformarsi in una cacciatrice di taglie, in seguito deceduta per eccesso di droghe. Scott vede nella Knightley l'interprete perfetta da scritturare nel ruolo della sanguinaria killer.
Tra il 2006-07 è impegnata sul set di Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, Seta, nonché in quello del terzo ed ultimo atto delle sfrenate peripezie dei Pirati dei Caraibi.
Presto comparirà anche nel dramma di Joe Wright Atonement e nel biografico The Best Time of Our Lives accanto alla rossa Lindsay Lohan.
Secondo molti critici, la sua, è la voce femminile più sexy del mondo: lo scettro per quella maschile è tra le mani di Sean Connery. Un sondaggio del Royal Shakespeare Company di Stratford, la decreta la diva ideale per impersonare Giulietta in "Romeo and Juliet": l'attore che ha trionfato è invece il sensuale e tenebroso James Marsters. Tra le passioni di Keira ci sono la pittura e il calcio: è una tifosa del West Ham United. Per quanto riguarda l’ambito sentimentale, la Knightley è legata al collega Rupert Friend.


 
Top
teknofbi
view post Posted on 17/4/2007, 18:32




CITAZIONE (arisparrow @ 17/4/2007, 18:16)
Un corpo esile e un sorriso intrigante che risplende in quei poetici occhioni da cerbiatta, cosi tanto famigliari da ricordarci quelli di Winona Ryder.

ehehehe questo pezzo mi piace molto :wub: :wub:
 
Top
=p@ol@=
view post Posted on 17/4/2007, 18:35




CITAZIONE (arisparrow @ 17/4/2007, 18:16)
Ma lei, Keira Knightley, che di rivali non ne ha proprio da temere, è sì una donna dall'incantevole bellezza ma anche un'attrice poliedrica, capace di misurarsi nei ruoli più disparati: da romantica giovane di fine settecento a spietata cacciatrice di taglie, da aristocratica innamorata di un bucaniere a guerriera della Tavola Rotonda.

a me moltissimo qst,ke dimostra la bravura di Keira,e di quanto meriti essere apprezzata da tutti noi!!!!!Keira è un angelo!grande Keiraaaaaaaaa!!!!
 
Top
arisparrow
view post Posted on 17/4/2007, 18:35




hahahahha eh si ahhahahaha
 
Top
3 replies since 17/4/2007, 17:16   246 views
  Share