Pirati4?

« Older   Newer »
  Share  
milena84
view post Posted on 9/10/2008, 13:11




CITAZIONE
Tim Burton potrebbe dirigere il quarto capitolo de I Pirati dei Caraibi?!?
pubblicato da Simona in: Anticipazioni Attori Cinema News Americano Sequel Disney Avventura Tim Burton Johnny Depp

Depp Burton

Si tratta, quasi certamente, di un mero pettegolezzo. Una delle tante bufale che circolano in rete…ma se dovesse rivelarsi fondato, ci sarebbe davvero di che farsi delle belle risate! …Ma andiamo con ordine…

Il quarto capitolo de I Pirati dei Caraibi, annunciato da casa Disney un paio di settimane fa, potrebbe dare vita ad una nuova trilogia che vedrebbe il Capitano della Perla Nera, Jack Sparrow, impegnato nella ricerca della fonte dell’eterna giovinezza insieme al suo rivale di sempre Capitan Barbossa. Il ritorno di Johnny Depp nei panni dello stralunato pirata è ufficiale (e c’è chi sostiene che gli verrà pagato un cachet di ben 56 milioni di dollari…ma personalmente ritengo che sia una cifra fuori al mondo). Per ora ufficiose, ma molto probabili, le presenze di Geoffrey Rush nel ruolo di Barbossa e di Gore Verbinski in cabina di regia. Inoltre si mormora di un ipotetico fratello di Jack Sparrow, personaggio che potrebbe essere affidato a Sacha Baron Cohen o a Russell Brand.

Ma ora viene il bello. Nonostante sulla carta sia - come detto - praticamente certo il ritorno di Gore Verbinski, qualcuno afferma che la direzione della pellicola possa venir affidata a Tim Burton! Ora, per quanto io nutra la massima stima per Burton, personalmente ritengo che un film sui pirati non sia il suo genere (soprattutto dovendo partire da personaggi già ben delineati) e che, comunque, “squadra vincente non si cambia”.
Voi cosa ne dite?

cineblog

 
Top
milena84
view post Posted on 5/11/2008, 21:14




CITAZIONE
Arrivano un po' di schiarite sul prossimo sequel del fortunatissimo franchise con protagonisti Johnny Depp, Keira Knightley e Orlando Bloom.
Il nuovo Pirati Dei Caraibi infatti è già in lavorazione, ma sentiamo direttamente cosa ha da dirci in proposito il produttore Jerry Bruckheimer, da più di vent'anni caposcuola dei blockbuster all'hollywoodiana...

"Abbiamo un sacco di cose," dice Bruckheimer alludendo anche ad un nuovo capitolo della saga cominciata col Mistero Dei Templari e ad altri progetti, "ci siamo seduti con gli autori e proprio ora stiamo lavorando alla storia e alle linee della trama. Stanno per finire con The Lone Ranger, per cui stanno lavorando su entrambi contemporaneamente, lo stesso team di autori, Elliot e Rossio, che hanno scritto tutti e tre i capitoli dei Pirati e Il Mistero Delle Pagine Perdute."

Certo queste grandi produzioni ad alto tasso di spettacolarità possono essere anche buone occasioni per sfruttare nuove tecnologie visive. Per esempio, Bruckheimer ha considerato l'idea di girare il film nel formato IMAX? Il Cavaliere Oscuro aveva solo poche sequenze girate in quel modo, ma sono bastate a sbalordire gli spettatori.
"Assolutamente. Mi piacerebbe farlo," risponde il produttore, "quindi vedremo se riusciremo a inserirlo nella tabella di produzione con tutto il resto."

E interrogato sulla data di uscita, Bruckheimer ha risposto "stanno spingendo per farcela nel 2012, ho fiducia che potremmo riuscirci, vedremo."
Nel frattempo attendiamo anche la riconferma del cast, e stiamo in campana per Prince Of Persia, il kolossal con Jake Gyllenhaal attualmente in lavorazione.

comingsoon
 
Top
1 replies since 9/10/2008, 13:11   104 views
  Share